Avevo proprio voglia di qualcosa di goloso l’altro pomeriggio. Sicuramente un cheesecake ma niente di già visto e poi mi ero messa in testa di prepararli negli stampini da muffin… Ogni tanto mi prendono certe fisse, fortuna che ne avevo ancora qualcuno in casa perchè in caso contrario non avrei saputo come ottenere delle monoporzioni, che era il mio scopo. Ecco quì come nascono i mini cheesecake agli oreo, riuscite ad immaginare qualcosa di più delizioso? Gli oreo, li conoscerete tutti, sono quei biscottini al cioccolato accoppiati a due a due e farciti con una cremina bianca, al latte, credo.
Ecco, all’interno di questi mini cheesecake sono risultati eccezionali. Li ho uniti sbriciolati all’impasto mentre per ogni pirottino ne ho inserito uno intero che poi al momento del primo morso si è rivelato in tutta la sua golosità. Preparare i mini cheesecake agli oreo è semplicissimo. ll fatto che vengano poi versati nei pirottini li rende anche più pratici da gustare in tutta tranquilliità, ma attenzione, uno tira l’altro, sono piccoli ma non per questo meno calorici.
Se vi piacciono le monoporzioni vi consiglio i mini strudel saporiti, una ricetta estiva, le mini torte foresta nera e le tortine alle pere e cioccolato.