Mini bomboloni fritti alla crema

Vi proponiamo la ricetta dei mini bomboloni fritti alla crema perchè si tratta di Piccole delizie ripiene di un goloso ripieno, perfette per festeggiare in allegria qualsiasi momento speciale in famiglia. Per renderli più adatti anche ai bambini e meno dannosi per la linea, noi preferiamo la versione mignon. Più dolce e delicata anche da vedere.

mini bomboloni fritti crema

Abbiamo scelto la variante mini perchè i bomboloni fritti in genere sono abbastanza grandi, molto unti, una bomba calorica che va maneggiata con cura. La ricetta dei mini bomboloni alla crema invece vi permetterà di ottenere un buon numero di dolcetti per 6 persone, con pochi ingredienti e solo 25 gr di burro nell’impasto. La frittura è un male necessario ma sappiate che quando si frigge in olio profondo, alla giusta temperatura e in olio sempre pulito, non si fa tanto male specialmente se si tratta di un peccato di gola da concedersi una tantum. E se non vi piace la crema, provate a fare dei mini bomboloni alla Nutella, semplicemente sostituendo la farcitura.

Se vi piace l’idea dei dolci fritti e avete voglia di affondare i denti in una delizia morbida e gustosa, noi vi suggeriamo altre varianti che dovete assolutamente provare. Iniziamo con i bomboloni al forno, versione light dei classici fritti, bomboloni al cioccolato di Sal De Riso, bomboloni con crema pasticcera Bimby, e per chi ha intolleranza al glutine ci sono anche i bomboloni di Carnevale senza glutine. Se invece non sapete decidervi sulla farcitura, date uno sguardo ai nostri consigli: bomboloni di Carnevale, quale crema scegliere.

Photo Credits | Boris-B / Shutterstock.com