Eh si, mi è proprio presa una fissa, non odiatemi. Ho preparato anche la variante: la marmellata di albicocche e mandorle fatta in casa. E dire che quella alle albicocche non è neanche la mia marmellata preferita. Ma si, avendo delle albicocche così belle a disposizione sarebbe stato un vero peccato non imprigionarle in tutta la loro bontà. Vedrete poi quando in pieno inverno aprirete un barattolo di questa delizia a colazione: sarà come godere per un attimo di qualche raggio di sole in un giorno di pioggia.
La confettura di albicocche e mandorle ha decisamente una marcia in più regalata ovviamente dalla frutta secca. Chi di solito non ama particolarmente quella classica potrebbe ricredersi di fronte questa golosa versione. Se vi state chiedendo come fare la marmellata di albicocche non temete, non è per niente difficile e se ve lo dico io… Seguite scrupolosamente la ricetta e mi raccomando: utilizzate dei vasetti perfettamente sterilizzati per evitare problemi di sorta. Se invece preferite altri tipi di frutta potreste sempre provare con la marmellata di pesche fatta in casa, ecco una ricetta valida.
Provate la marmellata di albicocche fatta in casa con fruttapec, quella da preparare con il Bimby ed infine la torta alla marmellata di albicocche, ideale per una colazione da re.