Non so quale sia la situazione nelle vostre zone, ma dalle mie parti negli ultimi giorni le temperature registrate si sono aggirate intorno ai 30 gradi. Un balzo di 10 gradi con tutte le conseguenze del caso, tra le quali un caldo degno di un’estate inoltrata. E qual è il sinonimo di estate (gastronomicamante parlando)? Gelato, ovviamente. Ecco che quindi ho inaugurato la mia produzione annuale con quello alla crema con salsa ai frutti di bosco di Benedetta Parodi.
Non ho molta dimestichezza con questo genere di preparazioni (anche se, sul finire dell’estate scorsa ho acquistato una gelatiera che credo rispolvererò a breve). Ecco perché iniziare da una ricetta facile, come quelle a cui Benedetta Parodi ci ha da sempre abituato, sia stata la giusta scelta. Ingredienti semplici presenti in tutte le dispense stanno alla base di questo gelato che risulta ottimo non solo per merenda ma anche a fine pasto. Il gelato alla crema viene arricchito con una golosa salsa di frutti di bosco che ne costituisce il completamento ideale.
Se amate i gelati non potete assolutamente perdervi questi: il gelato allo yogurt con la ricetta base, il gelato alle nocciole e miele e l’Ice cream sandwich.