I fagottini di sfoglia con Nutella e banane sono una golosità alla quale difficilmente potrete resistere. Semplicissimi da preparare, non hanno biogno di particolari attenzioni e sono una ricetta perfetta anche per i più imbranati in cucina. Non c’è niente da preparare in anticipo, nessun impasto da preparare, ma solo tre ingredienti da mettere insieme e poi cuocere in forno. Tutto qui! Dovete assolutamente provare questa banale, eppure squisita, ricetta semplice di fagottini alla nutella.
Cioccolato e banane è un’accoppiata di sicuro successo nei dolci. In più le banane hanno una consistenza morbida che si scioglie in cottura contribuendo a creare un ripieno cremoso a base di frutta e cioccolato. Se non amate particolarmente le banane, sostituetele con le pere, oppure eliminate la frutta e aggiungete solo un cucchaino di granella di nocciole che renderà il ripieno leggermente più croccante.
Per dare la forma ai fagottini, abbiamo tagliato la pasta sfoglia in rettangoli, aggiunto il ripieno e poi richiuso con un altro rettangolo di sfoglia e in questo modo abbiamo realizzato i classici saccottini di pasta sfoglia al cioccolato. Se invece preferite la forma triangolare, tagliate la sfoglia in quadrati, aggiungete il ripieno e poi richiudete il quadrato afferrando un angolo, in modo da formare il triangolino. Alla fine, spolverate con abbondante zucchero a velo.
Altre ricette di fagottini con la pasta sfoglia, dolci e salati:
Fagottini di pasta sfoglia e marmellata
Fagottini di pasta sfoglia con spinaci e feta
Fagottini alle pere e Nutella
Fagottini di pasta sfoglie e mele