Chi non conosce i donuts? Le famose ciambelle americane con il buco adorate da Homer Simpson? A me piacciono tantissimo, nonostante siano fritte e nonostante vengano ricoperte con glasse varie (non so se si è capito ma non vado matta per i dolci fritti e troppo ricchi, o meglio mi piacerebbero anche se non contenessero quella miriade di calorie, ma questo è un altro discorso…) Trovo i donuts perfetti come dolce di Carnevale, daltronde si inseriscono alla grande nella grande famiglia delle frittelle e, se opportunamente decorate, diventano ancora più consone all’occasione. Questa è la ricetta dei donuts americani con il bimby, provateli e fatemi sapere.
Io mi sono divertita da matti a creare tutte le decorazioni possibili, in fondo basta poco, una glassa bianca di partenza e tanti coloranti ed infine delle scagliette di cioccolato, delle codette e dei confettini colorati dalla forme svariate. Risultato? Un dolce perfetto sia per i bambini che per il Carnevale. Con i loro colori sgargianti non possono che rallegrare ogni tavola, provateli anche per i buffet delle feste di compleanno, vanno a ruba.
La ricetta, considerando il fatto che vengano preparati con il bimby, è super facile. Prestate particolare attenzione alle lievitazioni, che, come dico sempre sono alla base della buona riuscita di ciambelle soffici. Una volta pronte da cuocere possono essere sia fritte in olio bollente che cotte in forno, a piacere. Ed a questo punto sprigionate la vostra fantasia, buon lavoro!