Avete già scelto quale dessert preparare per San Valentino? Ecco una rassegna delle migliori ricette semplici per stupire il vostro compagno o la vostra compagna e rendergli/le più dolce questo giorno. A cominciare dai dolci pensati per la colazione per finire a quelli adatti a concludere una cena a due passando per i cioccolatini, punto forte di ogni San Valentino che si rispetti. Eccole:
Non si può che iniziare con la colazione. Il miglior risveglio che ci si possa aspettare è accompagnato dai cuoricini alla nutella. Dei biscottini a base di pasta frolla che una volta cotti vanno riempiti con la crema di cioccolato e nocciole. Per una colazione completa si può optare anche per i muffin al bacio. I famosi omonimi cioccolatini sono i protagonisti di questa ricetta, in onore dell’amore. Ancora dei biscotti, questa volta molto semplici sia nel sapore che nella preparazione, i biscotti a forma di cuore, perfetti per accompagnare il caffè.
Passiamo ai cioccolatini, immancabili quando si parla della festa di San Valentino. E’ inevitabile vederli espsoti in tutte le pasticcerie, costituiscono il punto forte di questa ricorrenza. Anzichè acquistarli però potreste prepararli in casa in maniera semplice ed imitando allo stesso tempo quelli “famosi”: provate i baci perugina fatti in casa, le palline al cocco, molto simili ai raffaello ed i cioccolatini al rum.
Chiudiamo con i dessert di fine pasto. La prima proposta è ovviamente lei, la torta al cioccolato e peperoncino. Sul matrimonio fra questi due ingredienti (risalente tra l’altro al periodo dei Maya, ed è tutto dire) niente da aggiungere, perfetta armonia di sapori. Sullo stesso principio si basa anche la mousse al cioccolato bianco e peperoncino, ed ancora le crostatine con mousse di cioccolato, ed infine, cambiando genere ed ingredienti, la mousse di mele con cuore di ribes, dessert alla frutta leggero e gustoso.