Ecco una ricetta nuova e sfiziosa per gli amanti del caffè e per quelli che non rinunciano all’aroma da sempre amato da tutti gli italiani, nemmeno in materia di dolci.
Quando abbiamo a che fare con chi ama molto il caffè, e magari non può proprio farne a meno, incontriamo però due categorie ben distinte: i puristi, quelli che per caffè intendono solo la tazzina, quella del bar rappresenta la perfezione, di solito prendono il caffè amaro perché amano proprio il gusto della bevanda, e non contemplano la presenza di caffè in cioccolata, dolci e dessert, il caffè è solo l’originale, italiaco, in piccola tazza, magari al vetro! La seconda categoria invece è quella degli amanti dell’aroma, del gusto a tutto tondo del caffè, ed ecco allora che amano dolci, gelati, yogurt e creme e tutto ciò che mette al suo interno caffè liquido, in polvere, o anche solo l’aroma liofilizzato!
A parte i gusti e le preferenze, questi dolci sono davvero buonissimi, potete offrirli ad amici e parenti e possono essere una buonissima soluzione originale anche da presentare alla fine del pranzo o della cena durante le festività… insieme a una bella tazzina di caffè!