Dolci per la Festa del papà: i biscotti alle mandorle

Volete un’idea semplice per un dolce della Festa del papà? Noi vi suggeriamo i biscotti alle mandorle. Si tratta di un’idea perfetta per dei biscotti che si realizzano con un procedimento banale e che si possono decorare nel modo che preferite. La pasta frolla alle mandorle è facilissima da preparare e i bambini si divertiranno a pasticciare con le formine. Noi vi suggeriamo le classiche forme a cuore ma anche le letterine, per scrivere un dolce messaggio di affetto per il papà.

biscotti alle mandorle per la festa del papà

I frollini alle mandorle sono facilissimi da preparare. Gli ingredienti classici della pasta frolla più le mandorle creano un biscotto morbido e friabile, che sta benissimo accompagnato da una tazza di tè, da un bicchiere di latte o da una tazza di caffè.

Per mettere in moto la creatività potete seguire le nostre istruzioni per colorare la frolla con i colori alimentari liquidi. Le tinte di base si possono mescolare per dare vita a tantissimi colori e con questi potrete colorare la pasta frolla e realizzare dei biscotti originali. Invece di mescolare i colori con la pasta frolla, noi vi consigliamo di preparare i coloranti in una ciotolina e poi intingere il biscotto alle mandorle a metà. In questo modo la pasta frolla si colorerà solo esternamente mentre l’interno rimarrà bianco candido.

Volete altre idee per i dolci della festa del papà? I più tradizionali sono senza dubbio le zeppole di San Giuseppe, e potete anche scegliere la variante delle zeppole al forno per una ricettina più leggera. Se invece volete sperimentare qualcosa di nuovo, date un’occhiata a uesta raccolta di 5 dolci semplici per la Festa del Papà 2015.

Photo Credits | kamon_saejueng / Shutterstock.com