E’ la versione alla fragola di una celebra torta oggetto di molte pubblicità e di una nota marca che produce preparati per dolci: sto parlando della torta fredda allo yogurt, in questo caso alla fragola, un dolce estivo immancabile che spesso mi capita di preparare soprattutto nelle domeniche estive.
E sempre considerato che il periodo permette, dopo aver preparato la torta fredda al limone ho pensato di optare per quella alle fragole, sicuramente più apprezzata dai bambini che non fanno mistero della loro predilezione per questi deliziosi frutti rossi. La ricetta proviene da internet, ha spopolato letteralmente su diversi blog di cucina in ognuno dei quali andiamo a trovare di volta in volta delle versioni rivisitate, io ho scelto questa che oltre ad andare incontro ad i miei gusti è la versione classica.
La preparazione della torta fredda alle fragole consta di tre fasi: quella relativa alla base, quella relativa alla farcia ed infine quella del topping. La base si prepara come quella di qualsiasi cheesecake mescolando i biscotti tritati con il burro. La farcia si prepara mescolando lo yogurt con la panna e la gelatina, ed infine per il topping dovremo limitarci a seguire le istruzioni presenti sulla confezione del preparato per la gelatina ed utilizzando del colorante rosso.