Oggi vi propongo una ricetta che utilizza un ingrediente che sembra davvero fatto apposta per chi, come me dopotutto, ha adottato il formaggio philadelphia come pilastro nella preparazione degli italianissimi cheesecake! Procuriamoci quindi il nuovo philadelphia al cioccolato e cimentiamoci nella preparazione di questo cheesecake al cioccolato con panna!
Ricetta semplicissima, davvero base, in cui rendiamo tutto cioccolatoso grazie ai biscotti e al formaggio al cioccolato, e per una volta torniamo al classico, per così dire visto che questo dolce non fa parte della nostra tradizione, visto che non andiamo a mescolare ricotta, mascarpone o panna, velocissimo e super pratico, il mio solito e famoso cavallo di battaglia, che comunque sia, lasciatemelo dire, non viene così bene proprio a tutti!
Aggiungo solo che io ho puntato proprio sul classico nel proporvi una decorazione con la panna montata, ma volendo, visto che tutti sappiamo come il cioccolato stia bene con la frutta, potete decorare la vostra torta con delle belle fragole, o perchè no anche con delle pesche, insomma, non lasciatevi intimidire quando tirerete fuori dal forno questo profumatissimo cheesecake tutto al cioccolato! Prendete spunto anche dalla foto volendo, decorando il dolce con delle foglioline di menta, e se siete amanti dell’abbinamento servitelo proprio accompagnandolo con un bel bicchiere di latte e menta.