Ecco, ci siamo, arriva ottobre e tutti ci ritroviamo a pensare a una delle feste statunitensi più famose e che noi italiani abbiamo adottato facendola diventare un evento vero e proprio, con feste nei locali e nei pub e perchè no, anche a casa nostra, con cena a base di zucca e dolcetti, il tutto condito da costumi terrificanti e ambienti arredati con scheletri, bare e pipistrelli di gomma e di carta. Io oggi vi propongo questi dolcetti decorati.
Non esiste serie televisiva o cartone animato americano che si rispetti che non abbia una serie di puntate dedicate ad Halloween e quindi ci è capitato tante volte di vedere anche in tv una torta di zucca, dei muffin o cupcake ricoperti con glasse e decorazioni da fare invidia a chi con le mani è una frana, proprio come me! Fortunatamente sono piuttosto brava in cucina, e adoro preparare dolci, ma quando si tratta delle decorazioni mi tocca sempre sudare sette camicie, quindi sappiate che davvero tutti con un po’ di impegno possono farcela! Ecco allora che non dovete far altro che ispirarvi a questa ricetta per una festa dolcissima e terrificante!
Per quanto riguarda la pasta di zucchero potete acquistarla già pronta oppure prepararla seguendo le ricette del nostro blog, come questa del fondente di zucchero, altro modo in cui chiamiamo la pasta di zucchero! Per la glassa bianca e nera io vi consiglio di utilizzare quella praticissima in tubetti, che vi permetterà con il beccuccio anche di realizzare disegni piuttosto precisi. Magari prima di disegnare con la glassa fatevi delle bozze con i pennarelli su un foglio di carta e poi ricopiatele sui vostri dolcetti decorati per Halloween.