Il buon giorno si vede dal mattino e se è vero questo antico adagio, allora questa ricetta renderà il giorno ancora più buono. E forse non saranno questi frollini a decidere come sarà la nostra giornata ma metterli sotto i denti ci metterà di buon umore. Si tratta di biscottini aromatizzati alla vaniglia, facili da preparare e buonissimi. L’impegno nell’esecuzione di questi biscottini è davvero minimo e vi consiglio di prepararli la sera prima di andare a letto, ci vorranno appena 15 minuti di cottura per avere un risveglio fragrante.
Dolcetti per un tè tra amiche,inzuppati nel latte e caffè al mattino o sgranocchiati da soli, comuque sia questi biscotti sono davvero speciali. Restano buoni per parecchi giorni se conservati in una scatola e in un luogo fresco. Se però amate i biscotti super dolci e extraburrosi allora questi qui non fanno per voi perchè sono leggermente più croccanti.
Siccome l’impasto sarà un pochino morbido vi consiglio di usare una sac a poche per fare le forme dei biscottini. Potete fare dei cerchietti con il buco al centro oppure dei ciuffi, per intenderci simili alle meringhe. Se poi volete decorarli potete usare il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Inzuppate ogni biscotto per metà nel cioccolato e poi lasciatelo asciugare.