Vado matta per il cocco, fosse per me lo divorerei a quintali. Mi chiedo perchè tutto ciò che mi fa impazzire in fatto di cibo debba contenere tutte quelle calorie… Cioccolato, nutella, pizza, gelati, lasagne… insomma, capita anche a voi? Ditemi di si vi prego. Dopo questo piccolo sfogo alimentato senza dubbio dallo “stress” da prova costume vi comunico con molta nonchalance che ho decico, fregandomene altamente, di preparare dei dolcetti al cocco e caramello, già, perchè non bastavano i soli biscottini, ho dovuto arricchirrli con una crema libidinosa di caramello, ma andiamo con ordine…
Qualche giorno fa al super mi sono imbattuta nei classici dolcetti al cocco, quelli che sembrano così innocui date le loro piccole dimensioni ma che poi, ad una lettura più attenta degli ingredienti, ma soprattutto delle calorie, si rivelano essere delle vere e proprie bombe caloriche. Ho pensato di non acquistarli pronti ma di prepararli in casa per evitare parte degli additivi e conservanti che avrei altrimenti ingurgitato.
Fatto sta che una volta pronti, avendo in casa della crema pasticcera, l’ho arricchita con un caramello preparato sul momento e non ho saputo resistere: li ho farciti tutti. Morale della favola? Se avete voglia di dolce cedete, con moderazione ma fatelo, vi sentirete pronte per ricominciare nel caso siate a dieta o meno frustrate nel caso invece siate giù di morale. Altre ricette sul tema? I dolcetti alla noce di cocco al microonde, i bastoncini al cocco e il gelato al cocco con mandorle.