Pensare al Carnevale e ai dolci, ai coriandoli e ai festeggiamenti mi riporta sempre indietro, all’infanzia. Di conseguenza non posso non proporvi una ricetta, come questa, per i dadini di crema fritti, davvero perfetti per questa festività! I miei genitori e il loro gruppo di amici sono sempre stati appassionati del Carnevale, le loro vecchie foto sono ricche di testimonianze di costumi a volte belli e a volte buffi che indossavano già da adulti, e quindi, quando siamo arrivati noi bambini, la tradizione è continuata più viva che mai! A casa mia quindi abbiamo sempre festeggiato il Carnevale con una bella festa, con tanti bambini e anche tanti adulti travestiti, e di conseguenza con tanti dolci e dolcetti e anche piatti salati. E voi, state già organizzando il vostro party tutto colorato!?
Carnevale spesso è sinonimo di frittura, infatti dolci come le chiacchiere, le frappe e i bomboloni sono assolutamente fritti e spesso ripieni di nutella o ricotta, e in questo caso citiamo i ravioli! Io sono abbastanza golosa di crema fritta invece, un trionfo di zucchero e calorie, oltretutto un piatto dolce che fa parte anche della tradizione cinese e che spesso si trova anche nei ristoranti che propongono specialità fritte.
Provare a riproporla in casa è una bella sfida, e anche se al primo colpo i dadini non saranno perfetti poco importa, perché saranno comunque deliziosi!