Ecco una ricettina sfiziosissima da preparare, perchè no, oggi che è domenica e che in molti se la prenderanno comoda a casa, godendosi il meritato relax che durante la settimana tanto si desidera. I cupcake agli oreo sono dei golosissimi dolcetti con una base di cioccolato ed una farcia cremosa arricchita, appunto, con l’aggiunta dei tanto apprezzati biscotti al cioccolato tenuti insieme da uno strato di crema al latte. Questi ultimi, sbriciolati grossolanamente, vanno uniti alla crema, e si sentiranno ad ogni morso sotto ai denti, per momenti di pura golosità.
I cupcake con oreo sono di facile esecuzione ed oltre a potere essere preparati per i bambini si prestano a costituire una merenda golosa anche per gli adulti, d’altronde l’amore per i dolci non risparmia (quasi) nessuno. Inutile dire quanto risultino irresistibili. In particolare la crema al burro agli oreo, che ricopre i cupcake, potrebbe essere utilizzata anche per la farcitura di altri dolcetti o torte in genere.
Altre ricette sul tema sono i mini cheesecake agli oreo, altrettanto goduriosi, i muffin al cioccolato e oreo, una variante sul tema e questi cupcake al cioccolato, supergolosi, perfetti anche come dessert di fine pasto.