Cupcake al cioccolato e bacche di Goji

Quella dei cupcake al cioccolato e bacche di Goji è una delle ricette più alla moda del momento. In effeti mescola due dei trend più importanti tra le ricette di cucina e cioè i cupcakes e le bacche di Goji. I famosi dolcetti americani sono ormai conosciutissimi e non necessitano di molte presentazioni visto che ormai è possibile trovarli anche nelle nostre pasticcerie, le bacche i Goji invece stanno pian piano diventando sempre più note grazie alle loro particolari qualità nutrizionali. Noi abbiamo provato a mettere insieme cupackes e bacche di Goji in una ricetta semplicissima che dovete provare.

cupcakes cioccolato bacche goji

Se vi state chiedendo dove comprare le bacche di Goji, sappiate che ormai si possono trovare facilmente al supermercato. Ci siamo documentate anche sulla loro provenienza e abbiamo scoperto che quelle provenient dal Tibet hanno valori nutrizionali e di antiossidanti più validi rispetto a quelle coltivate in Cina. Non ci riteniamo esperti della questione ma riteniamo che, qualunque sia la loro provenienza, tutte le bacche di Goji hanno più o meno le stesse qualità. In ogni caso, leggete sempre le etichette e preferite l’acquisto di quelle fresche perchè nelle varietà confezionate è possibile che ci siano i solfiti, utili a mantenere il colore rosso vivo. Riguardo al gusto, le bacche di Goji hanno un sapore a metà tra il mirtillo rosso e l’uva sultanina, ma molto meno dolce. Si possono mangiare circa 10 grammi di bacche di Goji al giorno, ma se le mettete dentro una tisana o preparate i muffin alle bacche di Goji sarà più facile inserirle nell’alimentazione quotidiana.

Noi vi suggeriamo altre ricette con le bacche di Goji che vi aiuteranno ad apprezzarne le proprietà: zuppa piccante di pomodoro e bacche di Goji, muffin alle bacche di Goji, risotto alle bacche di Goji e pinoli, bacche di Goji ricette Dukan, ricette vegan con le bacche di Goji, zuppa di funghi e bacche di Goji.

Photo Credits | Pete Broyles / Shutterstock.com