Chi di voi non conosce City il famoso giornale/quotidiano distribuito gratuitamente a Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Genova, Firenze, Verona e Bari? Forse solo chi non vive in queste città, o non le frequenta per motivi di studio o lavoro. Il giornale fa parte del gruppo editoriale del Corriere della Sera e viene distribuito alle uscite delle metropolitane, davanti alle Università, alle aziende e alle strutture pubbliche. Potrete vedere persone di ogni età sfogliare le pagine di questi piccoli quotidiani, che parlano non solo di fatti di cronaca e costume nazionale, ma anche di cultura e sport, e si concentrano sui fatti cittadini e regionali, che spesso incuriosiscono e interessano di più le menti assonnate della prima parte della mattinata.
Ciò che ci interessa davvero è che City, a partire da questa settimana e per altre cinque settimane, offre delle piccole guide culinarie, ricche di fantastiche ricette e volte al risparmio e alla creatività. Su Ginger&Tomato questo argomento non poteva non essere trattato!
Questa prima settimana il mini ricettario è sulla Pasta, le future uscite saranno: Riso, Carne, Pesce, Verdure e Dolci, proprio come alcune delle nostre categorie! Le guide sono davvero alla portata di tutti, casalinghe, donne in carriera, single incalliti, studenti e simpatiche vecchiette, e in più lo spirito è assolutamente al passo con i tempi. Consigliare delle ricette che presuppongano una spesa minima, accostata a un risultato garantito, utilizzando ingredienti semplici e aggiungendo quel tocco in più che solo gli chef possono conoscere. Un mix perfetto per un prodotto dal successo assicurato.
Un’altra importante nota da non trascurare è il prezzo. Spesso le uscite in edicola partono con prezzi molto contenuti, per poi salire fino a diventare, per quanto riguarda ad esempio libri, film o guide, edizioni mediocri che con lo stesso costo potrebbero essere trovate in libreria o in videoteca a prezzi forse anche minori e con confezioni e grafica migliore! I ricettari di City sono invece a prezzo fisso, 2€ a copia, e sono molto semplici nel modo in cui si presentano, piccoli e pratici, da infilare in borsa o nella busta della spesa, dopo averlo acquistato in giro per la città.
Sul sito trovate segnalati i posti in cui troverete gli adetti alla vendita, sui quali non aggiungo altro, sappiate solo che saranno perfettamente riconoscibili (!!), anzi, quando li incontrate fatemi sapere cosa ne pensate! Loro potranno fornirvi le guide e anche le uscite che non siete riusciti ad acquistare, questo dalla prossima settimana in poi.
Buona caccia alla ricetta allora, in giro per la vostra città!
[photo courtesy of clesch]