Quando ci vuole, ci vuole. Avete presente quelle pessime giornate in cui vi è capitato di tutto, ha piovuto l’intera giornata ed arrivate a casa senza forze? Venite colti da una voglia irrefrenabile di dolce… In questi casi consiglio solo una cosa: cedervi. Non fate resistenza, sarebbe peggio e poi sappiamo tutti del potere consolatorio che esercita la nutella sul nostro umore. Indi per cui vi consiglio queste crostatine alla nutella e panna montata. A dire la verità una ricetta super veloce, ameno per come le ho preparate io.
Quando si è di pessimo umore non si ha certo voglia di mettersi ai fornelli per ore. Ecco perchè io ho scelto di utilizzare la pasta frolla già pronta, l’avevo in frigo, della nutella e della panna spray. Le crostatine sono venute fuori così, in maniera estemporanea, utilizzando ciò che avevo in casa al momento. Sinceramente non avevo nessuna voglia di mettermi a preparare di sana pianta la pasta frolla nè di utilizzare una crema al cioccolato.
La nutella era lì, già pronta nel barattolo, la panna spray in frigo (che bisogno avevo di mettermi a montarla?) e così ho pensato a queste crostatine. Per la decorazione finale scaldate della nutella e colatela sulla panna che avrete cosparso su ogni crostatina. Provatele e mi saprete dire se le crostatine alla nutella e panna sono o non sono quanto di più goloso si possa preparare nel giro di 20 minuti.