Eccomi con una ricetta alla quale non potrete dire di no, la crostata di mele con crumble alla cannella. A vederla nella foto soprastante sembra quasi di riuscire a sentirne il profumo unico. Avevo voglia di una torta di mele, ma che non fosse la solita, di quelle alte e soffici, per intenderci. Ho così cercato in giro per il web un dolce che facesse al caso mio, che risultasse sfizioso, diverso dal solito ed ottimo per una merenda goduriosa, da gustare magari insieme al te delle cinque. La crostata di mele con crumble alla cannella risponde ad ogni caratteristica appena descritta.
Si tratta di un dolce composto da tre distinti strati: una base di pasta frolla, una di composta di mele e l’ultima di croccanti briciole golose. Un mix di sapori e consistenze ben assemblati tra di loro, il tutto profumato alla cannella. Impossibile resistere. Per quanto riguarda il ripieno potreste optare, nel caso in cui l’abbiate a disposizione, per una confettura di mele, facilmente reperibile al supermercato. Andrà più che bene anche quella di cotogne.
Altre ricette sul tema? Provate il crumble di mele con avena, il crumble alle mele e cannella e la crostata di mele all’aroma di cannella, tutte da provare per un dessert super goloso.