A volte mi capita di acquistare della farina di cocco per preparare un dolce, una torta o dei biscotti, ma spesso mi succede di non utilizzarla tutta e di ritrovarmela in dispensa per settimane. Con quella che ho ritrovato in fondo ad uno scaffale ho preparato questi croccantini alle mandorle e cocco. Si tratta di biscotti croccanti e golosi preparati con il bimby. Si trattava della prima volta in cui li preparavo, avendoli provati a volte con la sola farina di cocco, ma l’aggiunta di quella di mandorle li rende ancora più sfiziosi. Sono ideali per accompagnare il te o come dolcetto da sgranocchiare a fine pasto.
Il bimby rende la loro preparazione veloce e facile. Voi dovrete avere solo l’accortezza di formare delle palline di impasto e di cuocerle dentro il forno facendo attenzione che non si brucino durante la cottura.
I croccantini alle mandorle e cocco oltre che semplicissimi da preparare, si conservano veramente a lungo, appositamente conservati in una scatola di latta, mantenendo così la loro croccantezza. Possono essere preparati aggiungendo anche delle gocce di cioccolato diventando così ancora più golosi ed invitanti. Per altre ricette al cocco, provate i biscotti al cocco senza glutine, e la torta al cocco di cotto e mangiato.