Queste crespelle sono davvero molto facili da preparare e possono essere un’ottima merenda se avete un po’ di tempo a disposizione e magari i vostri bambini hanno degli amichetti ospiti, per fare i compiti o per giocare, e tocca a voi preparare la merenda per tutti. Ogni tanto, oltre alle torte e alle crostate fatte in casa, o anche a delle creme o degli yogurt, a della frutta, da dare ai bambini, per delle merende gustose e sostanziose e genuine quanto più è possibile, possiamo lasciarci trascinare dalla fantasia culinaria, da quella mano da pasticciere che tutte noi che amiamo preparare dolci sentiamo di avere, e così ecco che per i bambini vengono fuori delle merende o delle colazioni degne del miglior bar o della migliore pasticceria a cui possiamo rivolgerci!
Sorvolando sull’aspetto infantile della crespella al gelato e alla frutta, consideriamo che queste ottime crepes possono anche essere il dessert per una cena, e poi, oggi in fondo è martedì grasso, non potevo non proporre la ricetta di un dolce, molto adatto per i più piccoli, che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una bella festa fatta proprio nel salone di casa vostra, oppure, un piatto un po’ diverso e succulento da portare ad una festa a cui siete state invitate proprio con i vostri piccolini, vestiti da principessa, pirata, zorro, superman, fatina e così via!
Come spesso accade, non devo forse più nemmeno scriverlo, queste crepes, come tutte le crespelle dolci (e salate) si prestano a mille varianti (io sono sempre quella delle varianti di ogni ricetta!). Volendo mantenere questa base il gelato che fa da ripieno potrebbe essere al cioccolato, ed ecco che una guarnizione con panna, caramello o anche con le fragole, diventa più che perfetta! Gelato alle nocciole, e guarniamolo allora con noccioline e mandorle, magari tostate e ricoperte di glassa o zucchero. Insomma, l’immaginazione la fa da padrona in cucina!