Una ricetta insolita oggi quella proveniente dalla trasmissione televisiva i menù di Benedetta, condotta, ormai lo saprete da Benedetta Parodi. La scorsa settimana infatti ospite di una puntata è stata Vladimir Luxuria la quale ha proposto un cous cous dolce. Già avete letto bene. Il cous cous, piatto conviviale per eccellenza, che siamo abituati a consumare nelle versione salata, a base di carne di pesce o ancora di verdure e ricco di spezie, si trasforma in questa occasione in un piatto dolce.
Gli ingredienti che vi serviranno nella preparazione del cous cous dolce? Finocchi, carote, avocado, cioccolato fondente, canditi, granella di mandorle e tanto altro ancora. Un piatto davvero unico nel suo genere che vale la pena provare almeno una volta nella vita. Una grande sperimentazione questa, non c’è che dire, forse azzardata a prima vista ma che vi stupirà.
Non so se sia vostra abitudine ma mi capita spesso di organizzare delle cene a tema. Bene, potreste inserire il cous cous dolce all’interno di un menù dedicato a questo piatto declinandolo in tutte le sue varianti. Sarebbe una bella idea per coinvolgere anche i vostri amici. Altre ricette sul tema? Il cous cous di verdure e gamberetti di Benedetta Parodi, il cous cous con frutta secca e noci ed il cous cous con agnello speziato.