Sfornare cornetti caldi non è così difficile come potrebbe sembrare. Con la ricetta dei cornetti di pasta sfoglia al cioccolato anche voi sarete in grado di preparare dei profumati cornetti da servire a colazione, oppure come dolcetto di fine pasto perchè in fondo, l’importante è che ci sia il dolce! Con la pasta sfoglia che si acquista già pronta da cuocere preparare i cornetti diventa semplicissimo e a voi non resterà che preparare una crema al cioccolato per la farcitura. Non avete tempo nè voglia di stare ai fornelli? Farciteli con una dose abbondante di Nutella!
I cornetti di pasta sfoglia fatti in casa sono un dolce veloce e pratico, senza troppe pretese! Certamente non si tratta di alta pasticceria, ma nel mio caso è pur sempre una soluzione per tutte quelle volte che ho voglia di un dolce rapidissimo che fa sempre la sua bella figura. La crema al cioccolato la preparo in fretta con una ricetta semplice di crema pasticciera con aggiunta di cioccolato fondente. Si può anche utilizzare il cioccolato fondente – da solo e tagliato a cubetti – per farcire i cornetti. Una soluzione altrettanto golosa è l’utilizzo della Nutella. In questo caso stendete la pasta sfoglia su un piano, spalmatela di Nutella e tagliate la sfoglia a triangoli. Arrotolateli e cuoceteli in forno. Una spolverata di zucchero a velo e i cornetti sono pronti da assaporare.
Avete qualche avanzo di cioccolato in casa? Provate a preparare una Nutella fatta in casa. Si chiama crema al cioccolato e nocciole ma è altrettanto buona!