Inizia il magico conto alla rovescia che ci porterà a Natale. Manca poco più di un mese durante il quale le prove a riguardo non mancheranno. Io, dal canto mio, ho già iniziato a pensare, ed in parte a realizzare, qualche piccola preparazione a riguardo. Oggi vi suggerisco come decorare i biscotti di Babbo Natale in maniera facile e veloce. Il video illustra chiaramente come procedere per dar vita a dei Santa Clous Cookies davvero impeccabili. Sembrano venuti fuori da una bakery americana.
Ma tornando ai biscotti… la prima operazione è quella di procurarsi degli stampini adatti che vi permettano di creare tanti Babbi Natale. Bene, adesso è il momento di prepararli. Io solitamente utilizzo la super versatile ricetta della pasta frolla. Semplice, veloce e per nulla richiosa, vi permette di ottenere degli ottimi biscotti. Aromatizzatela a piacere con cannella, zenzero, scorza di arancia e quant’altro, per renderla più in sintonia con i profumi natalizi.
Una volta cotti i biscotti non resta che decorarli: quì viene il bello. Preparate la vostra glassa di zucchero in abbondanza e suddividetela in delle ciotoline distinte. In ognuna dovrete unire del colorante, a parte la prima, nella quale la glassa rimarrà bianca. Aggiungete quindi il colore rosso, quello nero e ad una minima parte anche quello rosa e seguite le istruzioni del video, più chiaro di qualsiasi spiegazione.
Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche i brownies di Babbo Natale con fragole, i biscotti alla cannella con glassa bianca per Natale e i biscotti per decorare l’albero. Buon divertimento!