E’ possibile secondo voi preparare le famose ciambelle americane, i donuts per intenderci, in modo tale da renderle salutari? La risposta è si e l’ho scoperto grazie all’ennesima trasmissione (se così si può definire essendo composta da circa 10 puntate di 3 minuti l’una) di cucina in onda su Real Time: Junk Good. Le ciambelle donuts al forno rispondono al requisito esposto in apertura: sono molto più leggere rispetto alle originali non essendo fritte ed in più sono preparate con ingredienti se vogliamo più sani: farina integrale, ricotta, zucchero di canna… ho reso l’idea?
Dobbiamo questa variante delle ciambelle americane al forno a Giulia Sbernini, conduttrice del programma, la quale non si risparmia in quanto a spiegazioni, trucchi e suggerimenti vari per una preparazione corretta ed un risultato impeccabile. I donuts americani con questa ricetta non saranno più off limits per molti. Pensate ai vostri bambini, potreste prepararli loro per merenda evitando così che mangino quelli fritti, sicuramente molto meno salutari e ricchi di grassi tranquillamente evitabili.
Per renderli poi altrettanto allettanti anche alla vista potrete sempre ricoprirli con un velo di cioccolato fuso e con dei confettini colorati, per non farci mancare nulla. Altre ricette sul genere? I donuts americani con il bimby e le rosquillas, le ciambelle fritte spagnole.