Ad una fetta di cheesecake fredda al cioccolato non si può dire di no! Tra tutte le ricette di cheesecake quella al cioccolato è senza dubbio una tra le più golose e apprezzate da tutti. Non avrà il sapore fresco della frutta o degli agrumi ma anche una cheesecake al cioccolato fondente può essere un dolce rinfrescante perchè è senza cottura e si serve freddissima dopo essere stata in frigo almeno 4 ore. Il procedimento è molto semplice e il risultato sarà eccellente.
Nella nostra cheesecake al cioccolato fredda c’è la colla di pesce, che servirà a rendere il composto di formaggio molto più solido e facile da tagliare al coltello. C’è chi non ama utilizzare gelatine e colla di pesce ma noi troviamo che siano indispensabili, soprattutto nei dolci che non prevedono la cottura in forno come le cheesecake o i semifreddi. In più, trattandosi di un dolce abbastanza estivo, la colla di pesce serve anche a contrastare il calore che potrebbe far sciogliere panna e formaggio non appena tirate fuori il dolce dal frigo.
Se vi piacciono le torte fresche ed estive, abbiamo per voi una selezione di golose ricette: cheesecake alla Nutella, cheesecake al latte macchiato, cheesecake ricotta e noci. Se desiderate una ricetta più tradizionale, dovete senz’altro provale la regina delle cheesecake: la New York cheesecake. Se infine siete in cerca di idee originali e magari di una cheesecake alla frutta, date un’occhiata alle 6 ricette di cheesecake. Sicuramente troverete quella che fa per voi.
Photo Credits | Yulia Davidovich / Shutterstock.com