Quando ho della frutta fresca in casa il pensiero va continuamente al dolce che potrei preparare. Di volta in volta mi vengono in mente talmente tante idee che poi finisco per preparare sempre le stesse ricette (si, lo so, non c’è una logica), ma questa volta no. Ecco quindi il cheesecake alle fragole e mascarpone, una bomba di gusto capace di risollevare l’animo di chiunque. Una vera sorpresa l’abbinamento del mascarpone con le fragole in un dolce del genere, ve lo consiglio vivamente.
Per la base ho scelto dei biscotti secchi classici, ma a pensarci bene avrei potuto utilizzare anche quelli al cioccolato per un contrasto di sapori con la farcia, poco male, ci riproverò e vi farò sapere, abbiate fede. Dolce perfetto per tutte le occasioni, anche per il pranzo della domenica specie adesso che le torte secche andranno un po’ messe da parte. Il cheesecake alle fragole e mascarpone non prevede cottura di conseguenza dovrete unire all’impasto la famigerata colla di pesce, ben sciolta, mi raccomando.
Altre ricette sul genere? Provate questa versione del cheesecake alle fragole ed il cheesecake al caramello, godurioso. Se amate le fragole ed i dolci al cucchiaio non perdetevi invece il tiramisù alle fragole dei Menù di Benedetta.