Cestini al limone e mango, una ricetta per un dolce veloce

cestini limone mango ricetta dolce veloce

Non ho tempo! … Non ho tempo! … non è soltanto il grido del coniglietto bianco di Alice nel paese delle meraviglie, ma tante volte è l’esclamazione più comune per tanti di noi che – essendo ben lieti e felici nell’invitare gli amici a cena – senza pensarci su dicono:

Stasera a casa mia!

Ma poi si rendono conto che proprio in quella giornata hanno mille cose da sbrigare e alla fine rimane pochissimo tempo da dedicare alla preparazione della cena. Ecco perché, soprattutto ora in periodo di feste in cui le riunioni familiari e con gli amici sono frequenti, c’è la necessità di ricorrere a delle ricette veloci! Oggi è il turno di una ricetta di dolce: i Cestini al limone e mango.


cestini limone mango ricetta dolce veloce

Ma, ovviamente, i Cestini al limone e mango sono solo l’ultima portata, quella finale. Per una cena completa occorre tutto un menù! Provate, allora, ad iniziare con le crocchette di ricotta al forno, per poi passare a degli spaghetti con sgombro al profumo di menta seguiti da dei filetti di trota al burro accompagnati da insalata agrodolce. Non preoccupatevi, sono tutte ricette veloci! Se questa ricetta è stata di vostro gradimento, vi suggeriamo di provare questi altri dolci proposti da Ginger&Tomato: i cestini di crema Chantilly, le tartellette alla nutella e panna, la crostata di frutta con pasta briseè e la crostata al limone meringata.