Il budino al latte di mandorle e agrumi è un dolce leggero che piacerà molto a chi desidera un dessert poco calorico, dal gusto delicato e facilissimo da preparare. Si tratta infatti di un budino al latte di mandorle vegan che utilizza il latte di mandorle al posto del latte vaccino ed è aromatizzato con succo di arancia e di pompelmo per dargli una sferzata di freschezza che si abbina alla perfezione con la dolcezza delle mandorle. Provatelo al più presto!
Il budino al latte di mandorle è praticamente un budino vegan in quanto non contiene nessun derivato animale ed è adatto anche a chi è intollerante al latte. Per addensarlo si utilizza l’agar agar, un gelificante naturale che si ricava dalle alghe rosse e che ormai è possibile trovare in qualsiasi supermercato. Noi abbiamo pensato di aromatizzare il budino di mandorle con succo di arancia e di pompelmo ma se amate il suo semplice gusto dolce potete utilizzare semplicemente una bacca di vaniglia. Decoratelo con mandorle tostate oppure – come potete vedere nella foto – co ribes rossi o altra frutta rossa a piacere.
Il budino è un dolce semplice e abbastanza veloce da preparare, perfetto da servire in mono porzioni a fine pasto. Se volte altre idee per preparare budini originali, qui trovate le migliori ricette:
-
Budino alla vaniglia light con stevia
-
Budino al cacao fatto in casa
-
Budini di formaggio
-
Budino al cioccolato al latte con pesche
-
Budino al limone di Cotto e Mangiato
-
Budino con pandoro avanzato
-
Budino di quinoa al cioccolato e fragole