Come dicevo qualche giorno fa si avvicina Carnevale, e con esso la possibilità di preparare una miriade di dolci rigorosamente fritti e di dovere tenere aperte le finestre per mezza giornata, ma in effetti non è poi un sacrificio in vista delle bontà che poi si possono gustare. Però dopo avere passato qualche oretta a friggere il giorno prima, non avevo voglia di rimettermi di fronte la padella piena di olio ed allora ho optato per dei bomboloni si, ma al forno, con buona pace mia e della mia cucina!
I bomboloni nonostante siano stati cotti al forno sono risultati decisamente soffici, golosi ed invitanti. Non è detto che al forno non si possano ottenere dei risultati ottimali e questi bomboloni, ve lo garantisco, sono stati spazzolati in poche ore. Se volete un pretesto per prepararli (o anche più di uno) ve lo do io: sono dolci perfetti per Carnevale, sono cotti al forno e per questo il numero di calorie si riduce, potete farcirli con il ripieno voluto (nutella, marmellata, crema pasticcera) in questo caso però le calorie aumentano!
Vi ricordo di rispettare alla lettera il tempo di lievitazione, vi garantirà un risultato eccellente, ma attenzione uno tira l’altro! Conservateli bene al coperto, si manterranno più a lungo.