Solo a sentirlo nominare immagino già la pura goduria di qualsiasi ricetta abbia intenzione di proporre. Sto parlando di Sal De Riso e dei suoi bomboloni al cioccolato o al cioccolaccio, come vengono definiti simpaticamente dallo stesso. Non perdo occasione per seguirlo ogni qual volta sia invitato in qualunque trasmissione televisiva. Starei ore ed ore a guardarlo lavorare, creare, plasmare pian piano con le sue mani delle creazioni che non possono fare altro che lasciare a bocca aperta.
I bomboloni al cioccolato, che ho deciso di proporvi in quanto perfetti per il prossimo Carnevale, che come ben sappiamo vede un tripudio di dolci tipici fritti, sono quanto di più goloso a cui si possa aspirare. Uniscono alla bontà unica dei bomboloni, morbidi dentro e croccanti fuori, un ripieno irresistibile di crema al cioccolato, e che crema! A base di latte condensato e cacao amaro di ottima qualità. Detto questo non posso che consigliarvi altro che di provarli, mi ringraziarete, e se non amate particolarmente friggere, pensate che è per una buona causa.
I bomboloni al cioccolato sono ottimi anche per i bambini, nel caso in cui abbiate intenzione di organizzare una festa per loro. Altre ricette sul tema sono i bomboloni con crema pasticcera Bimby e i bomboloni al forno.