Natale ormai è alle porte e quale miglior ricetta di una che contiente la parola “Gingerbread” nel suo nome? Seguite i passaggi per preparare questi biscotti super natalizi e che ricordano la neve.
LISTA INGREDIENTI
Per i biscotti:
- 170g di burro ammorbidito
- 150g di zucchero
- 55g zucchero di canna
- 1 uovo grande
- 70g di melassa
- 306g di farina
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 1/2 cucchiaino di zenzero macinato
- 2 tazze di gocce di cioccolato bianco
- 1 tazza di mini marshmallow
- 1 tazza di noci pecan tritate
Per il rivestimento:
- 100g di zucchero
- 1 cucchiaino di cannella
- Ulteriori gocce di cioccolato bianco e noci pecan per guarnire
LA PREPARAZIONE
- Preriscaldare il forno a 176 gradi C. Nella ciotola di una frusta elettrica, unire il burro, lo zucchero e lo zucchero di canna a velocità media fino a quando non diventa chiaro e spumoso, circa un paio di minuti. Riduci la velocità al minimo e incorpora l’uovo e la melassa, pulendo i lati della ciotola per assicurarti che sia uniformemente combinato. Aggiungere la farina, il bicarbonato, il sale, la cannella e lo zenzero e mescolare fino a formare un impasto per biscotti. Mescolare delicatamente le gocce di cioccolato bianco, i mini marshmallow e le noci pecan tritate fino a ottenere un composto omogeneo.
- Mescolare insieme il rivestimento di zucchero e cannella in una ciotola separata. Usa una paletta per biscotti di medie dimensioni per raccogliere l’impasto dei biscotti in palline. Arrotolare velocemente le palline di pasta biscotto tra le mani per formarle leggermente, quindi ricoprirle completamente nella miscela di zucchero e cannella.
Metti le palline di pasta biscotto preparate su una teglia foderata con una fodera silpat o carta pergamena, a circa pochi centimetri l’una dall’altra. Aggiungere qualche goccia di cioccolato bianco in più e noci pecan sulla parte superiore di ogni pallina di pasta per biscotti. - Infornare per 10-12 minuti o fino a quando il centro dei biscotti non si sarà solidificato. Sbattere leggermente la teglia dei biscotti dopo averli tolti dal forno. Riformali con la spatola se un po’ di marshmallow è fuoriuscito dai lati. Trasferire su una gratella per raffreddare completamente e ripetere fino a quando tutta la pasta biscotto è stata utilizzata.
CONSIGLI UTILI
- Un silpat è altamente raccomandato per questi biscotti poiché i marshmallow amano attaccarsi alla padella. Si può utilizzare anche carta pergamena.
- Noci pecan o noci tritate funzionano perfettamente in questa ricetta.
- Guarnire i biscotti con gocce di cioccolato bianco extra e noci pecan per rendere questi biscotti ancora più speciali!