Adoro sfornare biscotti, adoro il profumo irresistibile che si espande in cucina durante la loro cottura, e adoro, ovviamente, mangiarli. I biscotti con la marmellata che ho provato qualche giorno fa in preda ad una voglia irrefrenabile di mettermi a “pasticciare” del resto, sono risultati perfetti per diverse occasioni. La colazione, la merenda ed anche il dolcetto post pranzo e cena, ma ancora di più la coccola serale. Anche voi prima di andare al letto, quando siete in pieno relax sul divano, sgranocchiate un biscotto?
I biscotti con la marmellata hanno un sapore deciso, contengono al loro interno una percentuale di farina di mandorle, che mi piace aggiungere di tanto in tanto nei dolci che preparo sostituendola ad una parte di farina 00. Ecco perchè hanno assunto un sapore diverso dal solito, un profumo unico e si sono ben amalgamati con la marmellata di arance che ho deciso di utilizzare per farcirli.
So che in molti preferiscono i classici gusti fragola, albicocche, pesche. In questo caso nulla vi vieta di utilizzare la marmellata che più vi piace, fermo restando che potreste anche scegliere di prepararne contemporaneamente di diversi gusti (e colori). I biscotti con la marmellata possono anche diventare biscotti con la nutella, l’impasto daltronde ben si sposa anche con la cioccolata.