Ottimi per accompagnare il te delle cinque e più in generale per una merenda golosa, i biscotti al limone glassati rappresentano una piccola dolce chicca adatta ad allietare le nostre giornate. Devo ammettere di non amare molto la glassa, ma in questo caso la trovo ottima se in abbinamento al sapore aspro del limone, che trova così il suo completamento ideale. Una piccola variante ancora più golosa prevede che questa venga sostituita dal cioccolato bianco fuso, per un risultato ancora più libidinoso.
I biscotti al limone glassati risultano morbidi ma croccanti all’esterno e vanno rigorosamente conservati all’interno di un contenitore a chiusura ermetica dentro il quale si conservino per alcuni giorni senza che la loro fragranza venga compromessa. Li consiglio anche nel caso in cui vogliate fare un regalo ad amici e parenti, si tratta di biscotti che non possono non piacere. Facili e veloci vi raccomando di rispettare i tempi di riposo in frigo prima della cottura, indispensabile per ottenere un risultato il quanto più possibile accurato.
Altre ricette sul tema sono i biscotti glassati di Nigella, un nome una garanzia, i biscotti al limone di anna moroni, leggeri per la colazione ed i classici biscotti al cioccolato, perfetti sia per i bambini che per gli adulti, tutti da provare.