Eccomi con un’altra ricetta pensata per San Valentino, quella dei biscotti colorati (a forma di cuore). Ero in cerca di qualcosa di goloso da preparare per l’occasione ma non le idee così chiare, ciò che avevo in mente comunque era l’utilizzo dei coloranti alimentari. Alla fine ho quindi optato per questi biscotti di frolla dei quali ho arricchito l’impasto con diversi tipi di colori, per un risultato decisamente allegro e più accattivante. Si tratta tra l’altro di biscotti perfetti sia per Carnevale che per i bambini in genere.
Come ho proceduto? Semplicemente ottenendo un impasto di base, che nel mio caso è la classica pasta frolla, perchè la adoro, ma che potreste riscontrare in altro tipo, l’importante è che non preveda l’aggiunta di cacao per evitare che i coloranti non facciano il loro dovere alla perfezione, ed una volta pronto l’ho diviso in più porzioni, ad ognuna delle quali ho unito un colore diverso. Dopo averlo amalgamato bene l’ho steso ed ho ricavato i biscotti con le apposite formine e cotti in forno.
Una volta freddi non vanno decorati, sono già perfetti così, potreste semplicemente racchiuderli in appositi sacchettini di plastica per alimenti. Altre ricette sul tema? Date un’occhiata a questi biscotti, con relative foto, per prendere qualche spunto, mentre quì trovate una serie di dolci idee da regalare alla propria dolce metà.