Non sempre ciò che è sano è anche goloso, ma questi biscotti fanno decisamente un’eccezione. Pur contenendo farina integrale, ricca di fibre e salutare per l’organismo, e fiocchi di avena, ricchi di carboidrati a lenta digestione che forniscono una fonte di energia a lungo termine, i biscotti ai cereali e limone sono davvero irresistibili. L’ultima volta che li ho preparati ho coinvolto i bimbi della mia vicina di casa con un certo successo. Li ho forniti di stampini a forma di animali e devo dire che si sono molto divertiti.
Creando dei piccoli animaletti, una volta cotti, potete anche decidere di decorarli creando gli occhi, la bocca ed il naso, oppure ricoprirli interamente di glassa. In ogni caso per i bambini sarà un vero divertimento cimentarsi in cucina alle prese con i biscotti. I fiocchi di avena dovreste trovarli nei supermercati più forniti, in caso contrario provate nei negozi specializzati nella vendita di prodotti biologici, io li ho acquistati lì.
La preparazione dei biscotti ai cereali e limone è molto semplice, si crea con le farine una fontana ed al centro si versano gli altri ingredienti. Si impasta a mano e si ricavano a piacere con delle formine i biscotti. Oppure potete sempre ricavare delle palline da appiattire leggermente con le mani ottenendo la classica forma dei cookies.