Non so voi, ma nonostante non sia ancora rientrata a lavoro, sono tornata solo due giorni fa dalle ferie ed ancora stento a riprendermi e a riabituarmi alla solita routine, mi manca quello sprint che avevo prima di partire, l’avrò lasciato in vacanza? A parte gli scherzi essendo a casa e non sapendo cosa fare ieri mi sono dedicata alla preparazione di questi deliziosi biscotti al caffè preparati da Anna Moroni durante una puntata della prova del cuoco.
Il bello di questi biscottini è il loro aspetto, a prima vista sembrano dei chicchi di caffè giganti per il taglio verticale e centrale apportato su ogni pallina schiacciata e leggermente allungata. E del caffè non hanno solo l’aspetto, ma anche il gradevole sapore. I chicchi di caffè sono dei biscotti ideali da inzuppare nel latte la mattina a colazione, ma ogni momento della giornata è buono per gustare un biscotto al caffè, per trarne la giusta carica.
Considerato che io adoro l’abbinamento del caffè con le nocciole, la prossima volta vorrei aggiungere delle nocciole tritate all’impasto, credo che i chicchi di caffè non potranno far altro che migliorare. Vi farò sapere del mio tentativo!