Forse in Italia non va tanto di moda, ma a me piace tanto l’abitudine del tè pomeridiano. Trovo che sia un momento molto carino del pomeriggio, in cui posso prendermi un attimo di pausa, sedere al tavolo con una fumante tazza di tè al limone davanti, magari in compagnia delle amiche e di qualche biscottino. Purtroppo gli impegni e la vita frenetica non mi consentono di farlo spesso, ma quando posso mi piace preparare i biscottini e quelli al cocco non mancano mai! Questi biscotti sono una vera golosità e sono così facili da preparare che anche le meno esperte in cucina potranno cimentarsi a prepararli senza temere di combinare disastri. Inoltre non contengono glutine, ma solo farina di cocco disidratato e farina di riso, quindi possono essere gustati tranquillamente anche da chi soffre di questa intolleranza.
La ricetta originale prevede di preparare i biscotti facendo un semplice impasto a base di farina di riso, di cocco, uova e burro. Ma l’accoppiata cioccolato e cocco è un connubio testato e di riuscita sicura. Quindi se volete rendere i vostri biscotti ancora più golosi e per la verità, ancora più calorici, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e usatelo per ricoprire i biscotti appena sfornati. Il risultato sarà una vera golosità che piacerà a tutti.
Se per qualche motivo non vi piace il cioccolato oppure volete mantenere il sapore dei biscotti quanto più semplice possibile, potete sostituire la copertura di cioccolato con una semplicissima glassa di zucchero. Non toglierà niente al sapore originale dei biscotti ma aggiungerà una nota di dolce in più che non guasta di sicuro. Per preparare questa glassa, amalgamate 50 grammi di zucchero a velo con un cucchiaio di acqua. Rivestite i biscotti e lasciateli per qualche ora ad asciugare su una gratella. Vi assicuro che il risultato è eccellente.