Si avvicina anche quest’altra ricorrenza e se anche voi come me non perdete occasione per cimentarvi in cucina nella realizzazione di ricette golose, ecco una serie di proposte di dolci per l’8 marzo facili da preparare ma soprattutto irresistibili. A partire dalla classica ed intramontabile torta mimosa scoprite tutte i dolci per la Festa della donna che noi di Ginger vi proponiamo oggi. Eccoli di seguito con annesse foto.
1 – Torta mimosa
E’ il dolce simbolo della Festa della donna, si presta a numerose varianti ma rimane comunque un classico irrinunciabile della ricorrenza. Ecco la ricetta classica e quella al cioccolato.
2 – Crostata ai lamponi freschi
Un dolce ottimo per l’occasione si rivela essere anche questa golosa crostata con lamponi freschi. Dessert semplice da preparare ma dalla grande resa, con una base di friabile pasta frolla.
3 – Cheesecake al limone
Dolce al cucchiaio che può essere inserito all’interno di un menù a tema. Ecco il cheesecake al limone, fresco e sfizioso.
4 – Cuori alla sfoglia con marmellata di fragole
Un titolo piuttosto lungo per una ricetta semplicissima che si realizza con due soli ingredienti, la pasta sfoglia e la marmellata di fragole, sostituibile a piacimento secondo i propri gusti con quella di lamponi o di frutti di bosco.
5 – Cupcakes con glassa gialla
Così come il cheesecake anche i cupcakes, che hanno in comune l’origine americana, si rivelano ideali per ogni tipo di ricorrenza, in questo caso basta decorarli con della crema gialla per renderli perfetti per l’8 marzo.
6 – Torta al limone glassata
Le torte al limone che prevedono la glassatura sono le più golose. Lo strato di zucchero che le ricopre va a contrastare l’asprezza del sapore dell’agrume. Ecco una ricetta da provare.
7 – Semifreddo con copertura al limone
Chiudiamo in bellezza con un semifreddo alla vaniglia sormontato da una copertura gelatinosa al limone. Ottimo come dessert di fine pasto.
Photo Credit | Thinkstock