In arrivo anche la Festa della mamma. Non so voi ma ogni anno penso e ripenso al dolce da preparare salvo poi optare sempre per la classica torta panna e fragole. Basterebbe solo fare un attimo mente locale per rendersi conto di quante possibilità ci siano, e con neanche troppa fatica. Ecco di seguito 4 dolci per la Festa della mamma con foto, dai quali prendere spunto per il prossimo 11 maggio, giorno dedicato a tutte le mamme: viziamole come si meritano!
1 – Cupcake con crema di burro e rose
Con i cupcake si va sempre sul sicuro: adatti e personalizzabili per ogni occasione, in questo caso le rose in superficie rappresentano il tratto distintivo che le rende perfette per la Festa della mamma.
2 – Tortine con glassa alla lavanda
Che cosa c’è di più dolce e delicato di queste candide tortine? Un profumo unico grazie alla glassa aromatizzata alla lavanda, che le rende speciali: golose al palato e sfiziose ed accattivanti anche alla vista.
3 – Torta al cioccolato decorata con fiori
Semplicissima da preparare questa torta al cioccolato. Per la base utilizzate la vostra ricetta di fiducia. La decorazione, essenziale, è costituita da fiori colorati di pasta di zucchero.
4 – Torta decorata con rose
Torta riservata a chi abbia una certa dimestichezza con la sac a poche, si tratta di un dolce rivestito e decorato con una crema al burro, opportunamente colorata, indicata per le decorazioni. Certo è che portata in tavola fa il suo effetto.
Altre ricette che potrebbero tornarvi utili sono la torta per la Festa della mamma di Anna Moroni ed i cupcake con glassa alla rosa.
Photo Credit | Thinkstock