Ecco una variante della pasta al forno davvero creativa, saporita e innovativa, questi maccheroni alla Lucullo saranno davvero un gran successo e probabilmente qualcuno si sentirà di autoinvitarsi a casa vostra per poter gustare ancora questo piatto delizioso e sostanzioso!
Dico sempre che in cucina ci vuole un po’ di fantasia, ma quando la creatività ce la mette la ricetta in sè non possiamo far altro che eseguire e gustare, un piatto così ricco e molto semplice da preparare.
Sicuramente è da copiare la parte iniziale della ricetta, scolare la pasta al dente e insaporirla intanto con burro e parmigiano è un’idea davvero ottima, cosa che io non ho mai fatto ma che risulta perfetta anche per una classica pasta al forno con mozzarella e ragù. Inoltre gli ingredienti sono tutti saporitissimi, fegatini di pollo, lardo, prosciutto, l’Edamer sulla superficie… certo, non è un piatto leggero, ma sfido chiunque a trovare una casa e una famiglia in cui in questi giorni di festa non si tende un po’ a esagerare!
Godetevi questo piatto per il primo dell’anno, sarà un ottimo modo per iniziare, sia come cuochi e cuoche che come buongustai!