Questo piatto ha un sapore estremamente creativo. Non per l’accoppiamento degli ingredienti, che in sè è anche abbastanza tradizionale, dei petti di pollo rosolati in padella accompagnati da un misto di funghi, ma per il modo in cui il piatto si presenta e può essere presentato, durante la preparazione e una volta pronto.
La carne imbottita andrà tagliata, e a questo punto sarete voi a decidere come servirla nel piatto da portata. Magari sistemando le parti di petto imbottito a ventaglio, in modo che formino un vero e proprio succulento motivo, potrete anche tenere dei funghi da parte in modo da poter completare la preparazione della portata. In alternativa alle tasche da ricavare e da riempire potrete anche preparare degli involtini o dei fagottini di pollo, o più semplicemente rosolare la carne da entrambi i lati, metterla in una teglia e poi cospargela con il misto di funghi e formaggio, così non avrete un ripieno ma una gratinatura ai funghi.
Questa ricetta è la dimostrazione di come un ingrediente di stagione, come il fungo, che è comunque semplice e comune, può diventare il pezzo forte di una ricetta con mille varianti diverse, sta tutto a noi e alla nostra fantasia.