Un semplice contorno di piselli direte voi. Ebbene no, questo ha decisamente una marcia in più. E’ ricco di gusto e di colori. Oltre ai piselli contiene le carote, le patate ed infine il prosciutto cotto a dadini, in un mix di sapori e consistenze ottimo da proporre sia per pranzo che per cena, agli adulti come ai bambini. Avete presente quando non sapete cosa preparare alla famiglia? Ebbene, basta affiancare a questa pietanza una fetta di carne impanata o del pesce lesso per avere pronta una combinazione a prova di bis.
Vi basterà tagliare patate e carote a dadini e lessarle insieme ai piselli con poco olio ed a fine cottura unire anche il prosciutto cotto facendo insaporire il tutto. E nel caso in cui dovesse avanzare? Niente paura si tratta di una pietanza dal facile riciclo. Può diventare il ripieno dei vol au vent, delle crepes con la besciamella, o ancora la farcia di una gustosa torta salata, che ne dite? Tutti piatti parecchio accattivanti.
Altre ricette per dei contorni a base di piselli sono i piselli con funghi champignon, le patate e piselli, ricco e appagante e il tonno con piselli, a metà con un secondo piatto di pesce, da provare.