Non sono molto ferrata nella preparazione dei secondi piatti, specie quelli a base di carne. Non andandoci matta non mi scervello più di tanto, anche se ogni tanto vengo presa dalla voglia e mi decido a cimentarmi in qualcosa di sfizioso, come la carne alla pizzaiola con patate. Ricetta semplice e forse un po’ banale, risulta essere una pietanza particolarmente ricca e golosa tanto da piacere anche ai bambini, che di fronte un piatto del genere non faranno di certo i capricci. Non solo, si tratta allo stesso tempo di un secondo comprensivo di contorno, per non farsi mancare niente.
La preparazione è abbastanza semplice, e se seguita alla lettera vi regalerà una carne saporita che si scioglie praticamente in bocca. Come nella migliore delle tradizioni la carne alla pizzaiola si prepara con del pomodoro, meglio i pelati, con abbondante origano ed a piacere anche qualche fetta di formaggio che io non ometto mai perchè amo quel tocco di filante che deriva dalla cottura.
Non lesinate neanche con gli altri aromi come l‘aglio ed il basilico, che contribuiscono a rendere il piatto unico. Altre ricette sul tema sono le fettine di vitella alla pizzaiola con il Bimby, il baccalà alla pizzaiola con tortino di patate ed il coniglio alla pizzaiola.