Nonostante non presenti più Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi sono sempre incredibili e perfette per ogni occasione, ma soprattutto adatte anche a chi non ha troppo dimestichezza con i fornelli. E così anche l’arrosto con salsa di castagne diventa un piatto alla portata di tutti, assicurando alla padrona di casa, o chi si cimenta ai fornelli, un successo garantito. L‘arrosto è uno di quei secondi che relego a questa stagione, o anche all’inverno, si tratta di un piatto ricco e che si presta a diverse varianti ma soprattutto che io adoro mangiare quando già i primi freddi iniziano a fare capolino.
L’arrosto con salsa di castagne si prepara iniziando a soffriggere la carne in poco olio e poi aggiungendo a questa i porri, le castagne (già cotte) e le prugne a pezzi. Ma non è finita quà, perchè il sugo di cottura viene prelevato in parte e trasferito nel mixer in modo da ottenere una salsina di accompagnamento diluita con il latte ed il sale.
Insomma un piatto che sembrerebbe a prima vista molto elaborato ma che con molto facilità può essere preparato da tutti e servito anche, perchè no, in occasione di pasti speciali. Ed allora perchè non farci un pensierino per la prossima cena a casa?