Avrete notato che questa settimana la zucca è stata la protagonista indiscussa del nostro blog, così anche io voglio dare il mio contributo alla creazione di questa atmosfera autunnale con una ricetta facilissima e molto gustosa, un secondo perfetto per le giornate d’autunno ed eventualmente per la festa di Halloween, che io non amo per niente ma che va molto di moda. E siccome la zucca non può mancare in un perfetto menu della festa, oggi parliamo degli spiedini di lonza, zucca e aceto balsamico da preparare con il Bimby.
La ricetta è abbastanza veloce da preparare, basta che vi prepariate in anticipo cuocendo la zucca per venti minuti nel boccale del Bimby. Per il resto vedrete che in venti minuti di cottura la carne sarà pronta da montare su questi gustosissimi spiedini, intervallati dalla verza e conditi con aceto balsamico. Un successo garantito!
La ricetta degli spiedini di lonza, zucca e aceto balsamico è molto semplice anche nel gusto. Se volete accompagnarla a qualcosa di particolare avete molta scelta tra le nostre ricette, potete ad esempio scegliere una sfogliata con cuore di zucca. Però siccome si tratta anche di una ricetta molto leggera, se volete che rimanga tale, accompagnatela con un’insalata di verza condita con aceto balsamico.