Se c’è un piatto che in casa mette tutti d’accordo sono sicuramente gli spaghetti con le vongole. Una ricetta di un primo piatto con il bimby veloce e facile da preparare, le vongole in famiglia piacciono un pò a tutti e non è difficile accontentare tutti i membri portandole in tavola.
In particolare gli spaghetti alle vongole costituiscono un piatto veramente semplice, questa tipologia di frutti di mare da sola riesce ad arricchire un piatto che non ha poi bisogno di troppi altri ingredienti, insomma uno di quei primi che si prepara in pochi minuti ma che fa felici tutti. Adoro le ricette semplici, quelle con pochi ingredienti e che che non ti rubano troppo tempo in cucina, soprattutto ora che le ferie sono finite e il tempo fra lavoro e ripresa delle vecchie abitudini scarseggia, costituiscono una valida alternativa alle ricette troppo elaborate, essendo pur sempre invitanti e gustose.
Negli spaghetti alle vongole con il bimby gli unici ingredienti che vanno ad accompagnarle sono uno spicchio di aglio e del prezzemolo tritato, oltre ad un buon olio extra vergine di oliva e ad un pizzico di pepe nero. Per una variante più ricca di questo piatto vi suggerisco gli spaghetti alle vongole con pomodorini, oppure il sugo alle cozze e vongole con il bimby.