Da un po’ di tempo mi mancano i sapori semplici e delicati. Complice un’alimentazione un po’ più elaborata del solito, sento il bisogno di mangiare piatti semplici, poco complicati, con ingredienti leggeri. Confesso però che oggi la fame è tanta e visto che è sabato mattina, sono libera e ho anche un po’ di tempo in più a disposizione, posso perdere qualche minuto per preparare una crema di zucchine perfetta per la pasta.
Le tagliatelle alla crema di zucchine hanno il pregio di essere molto saporite ma abbastanza leggere. In più sono anche facili da preparare e con il Bimby è un gioco da ragazzi. In famiglia ho un golosone appassionato di formaggi, al suo piatto aggiungerò anche la scamorza e il provolone piccante. Provate anche voi!
Quando preparo questa ricetta utilizzo in genere le comuni zucchine verde scuro, però mi è capitato di utilizzare anche quelle più grandi, di colore verde chiaro. Sono ugualmente ottime ma hanno un sapore molto più delicato. Voi scegliete quelle che vi piacciono di più. La ricetta per preparare la crema di zucchine è facile, l’importante è che appena gli ingredienti saranno ben rosolati, tritiate tutto per formare una vellutata cremosa con cui condire la pasta.