Estate, trionfo di ortaggi: peperoni e zucchine la fanno da padrone, ed allora perchè non approfittarne e racchiuderli in una frittata di verdure al forno preparata con il bimby? Una ricetta estiva da portare in tavola e da utilizzare anche come ricicla avanzi. Oltre gli ortaggi, se non avete particolari esigenze alimentari, potete aggiungere agli ingredienti prosciutto, formaggio a cubetti o anche la mozzarella.
Otterrete una ricca frittata con le verdure da fare mangiare anche ai bambini. Il bimby in questo caso vi alleggerirà di gran lunga il lavoro in quanto andremo a cuocere tutti gli ortaggi, secondo un preciso ordine, prima di mettere in forno la frittata. Gli ingredienti di questo piatto, oltre le uova, sono le patate, le zucchine ed i peperoni. Avendola preparata diverse volte ho provato ad aggiungere anche le melanzane e le cipolle. Risultato strepitoso.
La preparazione della frittata di verdure al forno? Inizia con il cuocere le patate, poi i peperoni ed infine le zucchine: questi andranno versati in una teglia ricoperta di carta forno. Nel frattempo il bimby mescolerà le uova con il sale ed il parmigiano. Questo composto andrà versato sulle verdure e amalgamato bene. La frittata andrà cotta in forno a 180 C° per circa 25 minuti, dovrà formare una crosticina in superficie.